Quickribbon Occhio su Roccella: una legge per i giovani.
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, marzo 28, 2006

una legge per i giovani.

Legge regionale per i giovani

Interventi mirati per istruzione, orientamento e lavoro

Una nuova legge che vede al centro i giovani e la loro formazione: è l' iniziativa che sarà illustrata venerdì prossimo dai consiglieri regionali della Margherita, Demetrio Naccari Carlizzi (primo firmatario), Pietro Giamborino e dal capogruppo Enzo Sculco.


Il progetto di legge "testo unico regionale in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione e lavoro" consta di undici articoli e intende promuovere la riforma del sistema integrato regionale per il diritto alla crescita, all' apprendistato e al lavoro.


La valorizzazione della persona umana, è scritto in una nota, è al centro della proposta che, attraverso una serie di interventi finalizzati, intende disegnare un vero e proprio percorso regionale di istruzione e formazione.


"Un percorso - ha sostenuto Naccari - che diventa possibile e concreto solo mettendo insieme in modo organico gli interventi delle politiche integrate dell' educazione, dell' istruzione, dell' orientamento, del lavoro e della formazione professionale e universitaria".


tratto da (www.demetrionaccari.it)




Nessun commento: