Quickribbon Occhio su Roccella: NON SOLO POLITICA....
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

lunedì, marzo 20, 2006

NON SOLO POLITICA....

I temi accesi della campagna elettorale, e più in generale i fatti di politica hanno occupato quasi interamente le pagine dei giornale e ultimamente anche del nostro blog.
Vogliamo però ora segnalarvi due lodevoli iniziative dell’associazione
LIBERA che, da anni, presieduta da Don Luigi Ciotti, si batte contro lo strapotere delle mafie.

Domani 21 Marzo, è indetta a Torino l’undicesima edizione della giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle centinaia di vittime delle mafie.
Sarà ancora una volta l'occasione per ribadire la solidarietà nazionale sulla questione della lotta alle mafie, e per rendere tanto più tangibile il filo che legatutti i territori italiani nella memoria, nell'impegno e nella elaborazione di una cultura della legalità.
“Dobbiamo ricordarci - sempre - che se essi sono morti è anche perché noi non siamo stati abbastanza vivi.” Giancarlo Caselli Procuratore della Repubblica di Palermo.

Martedì 22 Marzo, a Genova, è la giornata dedicata al "Cammino contro le mafie" , giornata che vedrà la presenza, tra gli altri, dei trampolieri e i giocolieri della Gurfata, i ragazzi di Locri, i parroci di Certosa, Don Andrea Gallo e la Comunità di San Benedetto al Porto.
“Nella lotta alle mafie, nell'impegno civile per la legalità e la giustizia sociale, la strada da percorrere è lunga, per questo abbiamo pensato al nome di "Cammino", dove tante persone diverse si uniscono e fanno rete, dove nessuno resti mai solo.”

Rivolgiamo quindi l’invito a chiunque abbia la possibilità di andarci, perché pur essendo lontani dalla Calabria, il nemico è comune, e forse nessuno come noi calabresi conosce la reale piaga della mafia. Le mafie sono tante, ma noi siamo molti di più, dobbiamo sconfiggerle e insieme risorgeremo!!!

Nessun commento: