Quickribbon Occhio su Roccella: Presentato il Governo Prodi
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, maggio 17, 2006

Presentato il Governo Prodi

E’ stata appena presentata la lista dei Ministri del nuovo Governo Prodi.
Poche le novità rispetto alle voci che da giorni già circolavano, il nodo da sciogliere era la Difesa che alla fine è stata affidata all’uomo di fiducia di Prodi, Arturo Parisi, con Mastella dirottato alla Giustizia ed Emma Bonino, l’altra pretendente a quella poltrona, alla quale è stata affidato il Ministero delle Politiche Comunitarie.
Soddisfazione per la scelta del Rettore dell’Università degli Studi Meditteranea di Reggio Calabria, Alessandro Bianchi, come titolare del Ministero dei Trasporti.
Iscritto nelle file del PDCI, rappresenta quei valori della società civile che tanto sono necessari per il rilancio del Paese.
Un segnale forte per il rilancio del Mezzogiorno, che deve necessariamente avvenire tramite l’ammodernamento del rete ferroviaria e la conclusione dei lavori sulla Salerno-Reggio Calabria.
Nella speranza che si vedranno presto i risultati, auguriamo buon lavoro al nuovo Ministro dei Trasporti e al Governo tutto.

Lista completa dei Ministri:
RUTELLI Ministro Beni Culturali e Turismo e vicepresidente del Consiglio
D'ALEMA Ministro degli Esteri e vicepresidente del Consiglio
AMATO Ministro dell'Interno
MASTELLA Ministro della Giustizia
PADOA SCHIOPPA Ministro dell’Economia
BERSANI Ministro Sviluppo Economico
DI PIETRO Ministro alle Infrastrutture
PARISI Ministro della Difesa
DE CASTRO Ministro Politiche Agricole
DAMIANO Ministro del Lavoro
GENTILONI Ministro delle Comunicazioni
LIVIA TURCO Ministro per la Salute
FIORONI Ministro dell’Istruzione
MUSSI Ministro Ricerca e Università
PECORARO SCANIO Ministro dell’Ambiente
ALESSANDRO BIANCHI Ministro dei Trasporti
FERRERO Ministro Della Solidarietà Sociale
I Ministri senza portafoglio:
Sono otto i ministri senza portafoglio del governo Prodi. Si tratta di Vannino Chiti, Luigi Nicolais, Linda Lanzillotta, Emma Bonino, Giulio Santagata, Barbara Pollastrini, Giovanna Melandri e Rosy Bindi.

5 commenti:

zanna ha detto...

Avessero preso altri 2-3 ministri ds e margherita, potevano anche fare a meno di chiamarla coalizione...

the saint ha detto...

Hai detto bene, avessero preso....
Ma siccome non l'hanno fatto si può tranquillamente chiamare coalizione.
Non bisogna dimenticare inoltre che insieme ds e margherita hanno portato il 75% dei voti della coalizione.

pIcIaRo ha detto...

Mamma mia Saint ma con tutte le foto proprio il rettore bianchi ci dovevi mettere mannajia a tia....

the saint ha detto...

Forse Bianchi non sarà una gfigura di primo piano, forse non sarà molto stimato, questo non sta a me dirlo, ma come prima dichiarazione ha affermato che non si farà il ponte sullo stretto,rischiando anche di creare malumori e problemi all'interno del Governo, ma per noi che siamo sempre stati contrari alla costruzione del ponte questa è già una piccola vittoria.
Non credi picio?

zanna ha detto...

Io penso che foto più azzeccata non ci poteva essere, soprattutto da un blog calabrese che si interessa di problemi principalmente calabresi! Penso che meglio di Bianchi non avremmo potuto sperare, perchè oltre alla faccenda del ponte, nessuno più di lui può conoscere e capire la situazione delle vie di comunicazione (ferrovie, autostrade ecc.) praticamente inesistenti nel nostro territorio.
Credo che se una scossa non la avremo adesso sarà difficile pensare a un futuro più roseo...