Quickribbon Occhio su Roccella: Presto...dell'acqua!!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, febbraio 08, 2006

Presto...dell'acqua!!


E' da molto tempo che non scrivo qualcosa sul blog, ma non ho avuto neanche un minimo di tempo per poter riflettere su quello che sta accadendo alla luce delle vicine elezioni politiche.
Nella nostra provincia sembra delinearsi ormai come mi sarei d’altronde aspettato una riconferma dei "vecchi" nomi, quindi non scaldate gli animi, nessun ricambio, si continua come sempre, stesso suono della medesima campana.
E' vero ho per un attimo sognato un riordino delle candidature, la nascita di una nuova classe politica che non può certo nascere dal nulla, ma che la Calabria si merita e credo abbia tenuto troppo tempo in seconda fila...

Un primo passo però si sta facendo se saranno confermate le indiscrezioni che hanno riferito alcune agenzie di stampa riguardo al successore di Fortugno; sembra, infatti, che a ricoprire l'incarico di Vice Presidente del Consiglio Regionale sia stato scelto il giovane esponente della margherita regina Demetrio Naccari Carlizi. Un nome non nuovo a chi frequenta questo blog, non ho infatti mai nascosto un mio personale apprezzamento verso questo giovane politico, esponente di una Calabria "nuova" che ha voglia di combattere e soprattutto di governare bene e che dimostra di averne le capacità per poterlo fare.

Con la speranza che le indiscrezioni siano confermate dalla votazione di Martedì del Consiglio Regionale, mi auguro inoltre che come Naccari tutti i giovani e validi amministratori reggini possano avere un ruolo sia all'interno dei propri partiti che come candidati alle prossime politiche.
Mi preme sottolineare non solo che siano VALIDI e GIOVANI, ma anche UMILI e ONESTI, due doti che in politica sono più uniche che rare.


Due doti che dopo l'inchiesta di Repubblica, non credo abbia il giovane sindaco di Reggio Calabria Scopelliti. (Per chi non avesse seguito la vicenda potete trovare qui in basso i link agli articoli del giornale di Scalfari.)

Una vicenda che dimostra come oggi più che mai ci sia bisogno non solo di una "nuova" classe politica, ma di una "sana" classe politica.
La parola ora però passa a Noi cittadini che saremo chiamati a votare... cosa faremo?




REPUBBLICA
del 6/2/2006



Nessun commento: