Quickribbon Occhio su Roccella: ANCORA ROSSO...
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

giovedì, febbraio 02, 2006

ANCORA ROSSO...

Chi segue questo blog da quando è nato circa due anni fa, sa bene a cosa mi riferisco, con questo titolo abbastanza spettacolare...
La motonave Rosso è ormai il simbolo di un traffico di rifiuti che interessano la Calabria non solo come cosche che lo gestiscono, ma anche come destinataria di questi rifiuti.
Qui sotto trovate tutta una serie di link con articoli che riguardano tanti reportage molti apparsi su L'Espresso, sempre a cura del bravo Riccardo Bocca, l'inchiesta sul legame tra il caso Ilaria Alpi e un traffico di rifiuti tossici che interesserebbe la Calabria.




- Speciale: Il legame tra il caso Ilaria Alpi e i rifiuti tossici in Calabria.


- Speciale: Il legame tra il caso Ilaria Alpi e i rifiuti tossici in Calabria (1)


- Speciale: Il legame tra il caso Ilaria Alpi e i rifiuti tossici in Calabria (2)


- Speciale: Il legame tra il caso Ilaria Alpi e i rifiuti tossici in Calabria (3)


- Speciale: Il legame tra il caso Ilaria Alpi e i rifiuti tossici in Calabria (4)





Ho continuato in questi anni a seguire questa triste vicenda,venerdì l'Espresso ha pubblicato un'altro articolo, su una ennesima nave affondata:



ESPRESSO
del 27/1/2006
Argomenti di classificazione MAL DI MARE CALABRIA (BOCCA RICCARDO) a pag. 64/65




Come sempre vi terremo aggiornati.....

Nessun commento: