Quickribbon Occhio su Roccella: Tutti in Tv!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

giovedì, ottobre 27, 2005

Tutti in Tv!

Molti stanno (s)ragionando di Calabria, l'importante infatti è andare in Tv, non importa a far cosa, e proporre cosa, l'importante è parlarne.
A voi la decisione se aprire o meno la piccola parentesi nella frase sopra, io la aprirei e per questo l'ho aggiunta ma se a Voi va bene così....


I ragazzi di Calabria vanno in Tv. Ad ospitarli sarà la trasmissione L'incudine condotta dall'ex ministro Claudio Martelli in onda su Italia 1. Anche Giuliano Ferrara con la sua Otto e mezzo (ore 20.30 La7) dedicherà uno speciale di due ore ai giovani calabresi, con una puntata da Locri intitolata «E ora ammazzateci tutti»: lo slogan con cui i ragazzi di Calabria avevano sfilato durante i funerali di Francesco Fortugno. Interverranno dalla sala Comunale di Locri sindaci, esponenti della società civile e imprenditori.

Intanto, la Giunta regionale su proposta del vicepresidente Nicola Adamo, d'intesa con il presidente Loiero, ha approvato una delibera con la quale indice una campagna di sensibilizzazione per la legalità. E tra le iniziative c'è la realizzazione di una maglietta che assume come logo lo slogan dei ragazzi di Locri. La maglietta avrà la scritta sul petto «Adesso ammazzateci tutti». La t-shírt sarà consegnata alle scuole, alle rappresentanze territoriali che ne faranno richiesta e diventerà lo strumento caratterizzante di un movimento di reazione e di contrasto al fenomeno della mafia e della criminalità organizzata. Pronti a firmare la maglietta si sono detti illustri personalità calabresi come il registra Mimmo Calopresti, l'imprenditore Santo Versace, lo scrittore Carmine Abate, il pittore Mimmo Rotella. Il colore della maglietta è su fondo bianco a testimonianza e sinonimo di quel lenzuolo bianco esposto dai ragazzi di Locri senza parole. Sul retro della t-shirt sarà apposta la scritta che richiama il titolo di un famoso film di Mimmo Calopresti «preferisco il rumore del mare».


Nessun commento: