Quickribbon Occhio su Roccella: RASSEGNA 04 - 10 - 2005
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, ottobre 04, 2005

RASSEGNA 04 - 10 - 2005

I consiglieri si ridurranno gli stipendi
Reggio Calabria / La proposta del presidente dell'Assemblea Giuseppe Bova sarà recepita in una legge


Prodi: «Con il pizzo niente sviluppo»
Il leader dell'Unione in città nell'ambito delle campagna per le primarie
«Una vista sconfortante le fabbriche dismesse. Meglio abbatterle»



«Una strategia per il Sud»
"Il porto di Gioia ha un ruolo importante per lo sviluppo"
Catanzaro / In Calabria, il tir giallo del leader dell'Unione, Romano Prodi, per il tour in vista delle primarie del 16 ottobre. Il Professore è stato a Crotone, Rende e Cosenza accompagnato da Loiero



Politica locale
L'intervento di Naccari (Margherita) sulla situazione politica all'interno delle istituzioni reggine


Politica provinciale
Dopo il "divorzio" del Presidente Fuda dalla Cdl i commenti politici e l'incognita del prossimo Consiglio


Roccella. Lo dice Costarella a proposito "dell'invasione" cinese
«La Regione non si preoccupa
della crisi del settore tessile»


ROCCELLA JONICA ­ ´«La crisi del tessile-abbigliamento determinata dalla invasione dei prodotti cinesi, con la conseguente grave difficoltà da parte delle piccole e medie imprese costrette a pesanti riduzioni del personale, può trovare una soluzione nell'articolo 1 comma 155, della legge 311/2004 (finanziaria 2005)»
E' quanto ha affermato, nel corso dell'incontro di ieri, presso la sede cittadina di FI, Maurizio Costarella, neo delegato azzurro del collegio camerale 13 della Locride. «Questa legge consente al Ministero del lavoro e delle politiche sociali di concedere, alcuni trattamenti straordinari nel caso di programmi finalizzati alla gestione proprio delle crisi occupazionali con particolare riferimento a settori produttivi e ad aree territoriali.
«Alcune regioni del nord hanno siglato un accordo col ministero, le parti sociali ed i comuni per concedere l'integrazione salariale straordinaria alle imprese artigiane ed industriali di particolari distretti sottoposti a forte crisi».
«Tale lungimiranza politica ha dato sollievo al settore ­ ha precisato il dirigente della Cdl ­ "destinando le risorse ai lavoratori delle aree di crisi. Su questo argomento dobbiamo registrare l'assoluta indifferenza della Regione Calabria che, non si occupa della grave crisi occupazionale che ha trovato nel tessile abbigliamento la punta dell'iceberg. g.c.

Nessun commento: