Quickribbon Occhio su Roccella: Esattamente un anno fà scrivevo...
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

venerdì, ottobre 28, 2005

Esattamente un anno fà scrivevo...

SPECIALE: Il Ministro Pisanu "Nella Terra di Nessuno"

postato da pIcIaRo
Sabato 23 Ottobre 2004 ore 12:23:36

Il Ministro dell'Interno Beppe Pisanu è arrivato in visita a Reggio Calabria ieri sera dove ha ribadito l'importanza di un "impegno solidale contro la mafia". Appena arrivato il ministro ha tenuto un vertice operativo in prefettura con i vertici della Polizia, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e i cinque prefetti delle province calabresi. Oggi invece nell'aula del Consiglio Regionale incontrerà i vertici politici e sociali della regione.
Lo Stato così vuole dare una risposta forte ai recenti atti intimidatori nei confronti dei sindaci di Reggio e Villa con una decisa controffensiva nei confronti della 'ndrangheta calabrese.

Ci sarà questa controffensiva? Riuscirà lo Stato ad impedire l'infiltrazione della mafia in altri comuni del Reggino? Riusciranno le istituzioni a proseguire un cammino nella legalità? Riuscirà lo stato a non far finire nelle casse della 'ndrangheta i molti appalti che partiranno di qui a breve nella Regione?

Mah!?!... Di certo quella che i recenti studi statistici fotografano non è la terra delle istituzioni... la terra di nessuno!



Nessun commento: