Quickribbon Occhio su Roccella: Presentata la nuova giunta comunale
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, giugno 30, 2009

Presentata la nuova giunta comunale

Ecco la nuova giunta del neo sindaco Certomà.
Presidente del consiglio: Pasquale Vozzo.
Vice presidente: Domenico Bombardieri.
Capogruppo della maggioranza: Giuseppe Alvaro.
Sisinio Zito: vicesindaco è stato affidato il programma di mandato dei progetti speciali, sviluppo del porto, valorizzazione della città medievale, sviluppo della mobilità, piano strutturale associato e rapporti istituzionali.
Vincenzo Bombardieri: assessore alle Politiche per la qualità urbana e l’ambiente, Affari generali, Lavori Pubblici, manutenzione patrimonio comunale, risorse idriche.
E’ stato riconfermata la delega al commercio, industria e artigianato all’assessore uscente Francesco Ursino che si occuperà, dunque, delle politiche dello sviluppo economico e ancora una volta delle attività di promozione turistica.
Vittorio Zito: ex presidente del consiglio, che ha avuto la delega all’Organizzazione comunale e al personale, al bilancio, finanze, relazione con gli organismi partecipati e comunicazione istituzionale.
Gabriele Alvaro: coordinerà il ramo assessorile delle Politiche per la qualità della vita, servizi per la scuola, sport e tempo libero.
Bruna Falcone: nominata assessore al Contenzioso, alle Politiche giovanili ai rapporti con le associazioni e con i roccellesi emigrati.
Nel corso della seduta si è proceduto anche alla nomina della Commissione elettorale comunale che è risulta così composta: Gerardo Macrì, Domenico Bombardieri, Cesare Fragomeni, Francesco Scali. Membri supplenti: Giuseppe Alvaro, Bruna Falcone, Francesco Ursino, Giuseppe Manti. Il civico consesso si è espresso, quindi, sulle commissioni consiliari permanenti. Della I° commissione (Problemi istituzionali) faranno parte per la maggioranza Domenico Bombardieri e Cesare Fragomeni e per l’opposizione Francesco Scali. Della II° Commissione (Assetto del territorio e urbanistica) si occuperanno: Gerardo Macrì, Giuseppe Alvaro e Francesco Scali. Della III° Commissione (Sviluppo economico e programmazione Politiche sociali) faranno parte: della minoranza Francesco Scali e della maggioranza Cesare Fragomeni e Domenico Bombardieri.

Fonte: http://www.comune.roccella.rc.it/

Nessun commento: