Quickribbon Occhio su Roccella: Giuseppe Certomà nuovo sindaco di Roccella
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

sabato, giugno 13, 2009

Giuseppe Certomà nuovo sindaco di Roccella

Dopo tanto tempo siamo di nuovo qui.

Volutamente abbiamo preferito in questo periodo di lunga, difficile e dura campagna elettorale, non esprimerci e non esporci così anche noi a dibattiti mediatici che avrebbero potuto inasprire ancor di più i toni, ma ora proveremo di aggiornare frequentemente il blog, tenendovi sempre informati sulle notizie del nostro tanto amato paese, specialmente in prossimità della nuova stagione estiva.

Intanto informiamo, i pochi che ancora non ne sono a conoscenza, che le elezioni amministrative del 6 e 7 Giugno hanno visto l’affermazione della lista capeggiata da Giuseppe Certomà con 1754 voti, a seguire la lista del candidato sindaco Giuseppe Manti con 1437 preferenze, terza la lista guidata da Giuseppe Mazzaferro che ha ottenuto 1100 voti, infine con 58 preferenze la compagine di Claudio Belcastro.

Questa la composizione del prossimo Consiglio Comunale.

Sindaco :
Giuseppe Certomà

Consiglieri di maggioranza:
Sisinio Zito
Gabriele Alvaro
Vittorio Zito
Bruna Falcone
Antonio Francesco Ursino
Fragomeni Cesare
Macrì Gerardo
Pasquale Vozzo
Domenico Bombardieri
Vincenzo Bombardieri
Giuseppe Alvaro

Consiglieri di minoranza:
Giuseppe Manti
Giuseppe Mazzaferro
Francesco Scali
Francesco Muscolo
Aldo Chiefari

Nessun commento: