Quickribbon Occhio su Roccella: Nasce blog FILOTTETE.!!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

domenica, gennaio 13, 2008

Nasce blog FILOTTETE.!!


E' nato con il nuovo anno un nuovo progetto culturale che utilizza il blog come mezzo di diffusione. Essendo il progetto nato all'Università della Calabria da un gruppo di giovani, siamo lieti di darne ampio spazio sul nostro blog. Destinato all'archeologia della Magna Grecia credo sia un utile strumento di lettura, ricerca e consultazione per tutti coloro che sono legati alle tematiche della cultura dell'Italia meridionale e della Calabria in particolare.




Come scrivono gli stessi autori nel primo post:



"Il blog strutturato in pochissimi giorni si pone l'ambizioso compito di informare, proporre e produrre spazi nello specifico campo dell'Archeologia e della Storia della Magna Grecia. Sarà perciò un "porto franco", un'agorà in cui è possibile a tutti intervenire, dibattere e approfondire le tematiche della conoscenza, secondo i tempi e i modi che ciascuno vorrà, apportando idee, esperienze e interessi vari. Augurando lunga vita alla nostra "creatura", ci si aspetta di avere da voi utenti la massima collaborazione."



L'invito è quindi a visitare e partecipare alla vita di questo nuovo blog (http://filottete2008.spaces.live.com/)
e da parte mia il più grande in bocca al lupo!!!



Nessun commento: