Quickribbon Occhio su Roccella: Comitato per la Costituzione di Parte civile nei processi agli omicidi per mafia
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

sabato, gennaio 05, 2008

Comitato per la Costituzione di Parte civile nei processi agli omicidi per mafia





Immagina di vivere in Calabria;

Immagina che in ogni comizio politico si ribadisca che la lotta alla 'ndrangheta è una priorità;

Immagina che la società civile ritenga la 'ndrangheta la piaga della propria terra;

Immagina di essere un ragazzo e di essere stato ucciso dalla 'ndrangheta;

Immagina che il tuo comune non ritenga un danno alla propria immagine la tua uccisione.

Il Comitato spontaneo per il diritto alla Vita, alla Libertà e alla Giustizia organizza una petizione popolare tesa a richiedere, all'Associazione dei Sindaci dei Comuni della Locride, di indire con urgenza una Conferenza, aperta alla popolazione, in cui deliberare l'inserimento, nello statuto di ogni comune, dell'obbligo di Costituzione di Parte Civile in tutti i processi contro la 'ndrangheta, esattamente come avviene per la Regione Calabria.

Il Comitato sta già raccogliendo le firme di adesione On-line

( http://www.petitiononline.com/CostCivi/petition.html ) e continuerà a raccoglierle Sabato, 5 Gennaio, con uno stand sul Corso della repubblica di Siderno, nell’ambito della NOTTE BIANCA.

Il nostro obiettivo è stimolare la classe politica locridea affinché si determini finalmente un atto che porti verso una concreta politica antimafia, che vada oltre le parole e la demagogia.

Se vuoi aderire da solo, con la tua associazione o gruppo puoi liberamente contattarci a dirittovita@alice.it – 377 - 1209038

- Il Comitato -

Link Utili:

- http://www.petitiononline.com/CostCivi/petition.html Petizione On-line

- dirittovita@alice.it – Nostra Mail





Nessun commento: