Quickribbon Occhio su Roccella: L'INDIFFERENZA CANCELLA
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

venerdì, giugno 02, 2006

L'INDIFFERENZA CANCELLA

"L'INDIFFERENZA CANCELLA" questo slogan per i calabresi potrebbe essere un biglietto da visita e al tempo stesso un monito per chi ci vive, ci fa politica o ricopre incarichi istituzionali.

In questo caso il messaggio è rivolto alle tante bellezze che sopravvivono ancora abbandonate nell'Italia ma soprattutto nella Calabria e a Roccella.

D'indifferenza si muore. Non lasciare che il disinteresse cancelli luoghi bellissimi che rendono unica l'Italia.
Ora pensa a quello che ti sta particolarmente a cuore: un bosco, un'isola, una spiaggia, un lago, un giardino, un viale, un albero.
Se fosse vittima dell'indifferenza, rischierebbe di scomparire per sempre.

Per evitare una perdita così grave, fai sentire anche la tua voce e partecipa subito al 3° Censimento FAI I Luoghi del Cuore, segnalando il MARE E LA SPIAGGIA DI ROCCELLA IONICA.
Il FAI si farà tuo portavoce presso le istituzioni competenti, perché ai luoghi segnalati sia assicurato un futuro.

Vai al sito www.iluoghidelcuore.it e segnala subito il MARE E LA SPIAGGIA DI ROCCELLA IONICA
Segnalare è importante. È il primo passo per salvare.





LA TUA SEGNALAZIONE SALVA




3 commenti:

zanna ha detto...

Bella segnalazione! Firmatevi tutti e diffondete il link, io l'ho già fatto ;-)

the saint ha detto...

come al solito un'ottima segnalazione da parte del GRANDE Piciaro!!!!
Iscriviamoci numerosi...

Anonimo ha detto...

Bravo Dome, ho già provveduto ad inviare una mail per far girare la voce