Quickribbon Occhio su Roccella: AUGURI DEMETRIO!!!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

giovedì, giugno 15, 2006

AUGURI DEMETRIO!!!

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 15 GIU - Il Consiglio regionale della Calabria ha eletto vicepresidente il consigliere Demetrio Naccari Carlizzi, della Margherita. In sostituzione di Francesco Fortugno, anch'egli della Margherita, ucciso il 16 ottobre scorso in un agguato di mafia a Locri. Su Naccarati Carlizzi, gia' presidente della Seconda Commissione consiliare, sono confluiti tutti i voti dei 33 consiglieri di centrosinistra presenti alla seduta, mentre i dodici consiglieri del centrodestra si sono astenuti.


Una Breve Biografia per chi non lo conoscesse:


Demetrio Naccari Carlizzi, è nato a Roma il 3 aprile 1967, sposato e padre di una bambina. Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, perfeziona gli studi negli Stati Uniti. Dal 1994 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria.

E’ cultore, all’Università di Messina, in Diritto Amministrativo ed autore di diverse pubblicazioni.

Dal 1997 al 2001, nella Giunta Falcomatà, è vice Sindaco ed Assessore all’Organizzazione Risorse Umane, Sviluppo Locale ed Innovazione, Affari Generali, Area Legale e Contratti, Decentramento.
E’, inoltre, autore del piano di innovazione tecnologica e della riqualificazione del personale, del cablaggio della città e della riorganizzazione dei principali servizi pubblici comunali.

A dicembre 2001, dopo la prematura scomparsa di Italo Falcomatà, è stato Sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria e candidato a Sindaco nel 2002.
Portavoce del gruppo consiliare Margherita-Uniti nell’Ulivo al comune di Reggio Calabria. E’ componente della “cabina di regia” della Consulta nazionale per il Mezzogiorno della Margherita.

Nel aprile 2005 è stato eletto consigliere regionale della Calabria nella lista: “la Margherita Democrazia è Libertà” nella circoscrizione di Reggio Calabria, successivamente nominato Presidente della seconda Commissione: “Bilancio e programmazione economica”. Attualmente è anche componente della Commissione regionale antimafia, del Comitato regionale per la qualità delle leggi e della Commissione Affari Generali.



Inutile rimarcare la nostra soddisfazione, Demetrio Naccari rappresenta sicuramente una delle giovani figure più autorevoli e politicamente preparate per un ruolo istituzionale così importante. L'augurio è che riesca a imprimere all'intero consiglio la passione e la coerenza politica che da sempre lo contraddistinguono. AUGURI DEMETRIO!!!



1 commento:

zanna ha detto...

Colgo l'occasione per informarvi che domenica 18 giugno si terrà a Roccella un dibattito sul referendum con ospite proprio Demetrio Naccari; penso che chi ne abbia la possibilità non dovrebbe perderselo...