Quickribbon Occhio su Roccella: Roccella JAZZ C'E'!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, giugno 13, 2006

Roccella JAZZ C'E'!

Dispiace dirlo ma ad un'anno dall'appello per salvare il Festival Internazionale del Jazz di Roccella Jonica, nulla sembra esser cambiato, anzi forse peggiorato...

Tutti si chiedono se il Festival si farà, si, si farà, ma mentre tra poco meno di un mese l'Umbria ospiterà l'edizione 2006 di Umbria Jazz con un cartellone unico al mondo, Roccella quest'anno presenta un cartellone rimaneggiato e lontano da quello dello scorso anno con il quale ha festeggiato i suoi 25 anni.

Comunque ecco alcune indicazioni ufficiali apparese sul numero che la rivista Musica Jazz dedica ogni anno alla GUIDA AI FESTIVAL:






ROCCELLA JONICA
19-26 agosto
XXVI Rumori Mediterranei


Il festival calabrese avrà una sorta di prologo con quattro serate nell'ex convento dei Minimi, rispettivamente con Rita Marcotulli, Biondini, Gabriele Mirabassi, Ferrara, poi offrirà i consueti pomeriggi di jazz unito a poesia, danza, teatro, per trasferirsi la sera nella splendida e consueta cornice del teatro al Castello, dove sono annunciati tra gli altri i Cosmonauti russi di Battista Lena il 23; Marcotulli-Sheppard Duo e William Parker con Leena Conquest il 24; Stan Tracey con Norma Winstone il 25; Mirabassi Quartetto e Stazioni lunari con le voci di Ginevra Di Marco, Teresa De Sio, Cristina Donà e Petra Magoni il 26. Ci saranno anche quattro concerti tra 19 e 22 nella stessa provincia di Reggio.






Per info vi rimando al sito www.roccellajazz.it che speriamo venga aggiornato al più presto!!





1 commento:

Anonimo ha detto...

Dome ti segnalo l'intervista su repubblica.it di Callipo.. davvero un'altra brutta notizia. Che ne dici di lanciare una iniziativa , magari un invio di molte email a callipo, per fargli capire che non è completamente solo. Fammi sapere