Quickribbon Occhio su Roccella: Roccella TOP 20!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, gennaio 25, 2006

Roccella TOP 20!

Il Sunday Times, noto giornale Inglese, ha da poco pubblicato una classifica delle migliori venti località turistiche italiane per il 2006.
Con molta sorpresa al 10° posto troviamo proprio Lei... la nostra splendida Roccella e il suo mare! Un ottimo risultato se pensate che alle nostre spalle ci sono all'11° le Dolomiti, al 12° la Basilicata seguita dalla Sardegna, Capri e altre ben più note località turistiche.
La vocazione turistica di Roccela inizia ad essere finalmente promossa e valorizzata, anche se dal lato dei servizi c'è ancora molto da fare. Un buon risultato per la nostra costa da troppo tempo offuscata dal bagliore mediatico di Tropea e Scilla!



Questo il commento tradotto:




IMMERGETE LE VOSTRE DITA

Il turismo è ancora relativamente nuovo in Calabria - la punta dello stivale Italiano - e per questo, la regione ha temperamento e autenticità più che a sufficenza. Il paesaggio è vario e rude, con la montagna seccata dal sole e miglia su miglia di intatta linea costiera, la gente è semplice, cordiale e di ottima accoglienza.Una delle migliori strutture di appoggio è l'Hotel Parco dei Principi, cinque-stelle, sul mare a Roccella Jonica, vicino a Locri ed a Reggio. B&B della settimana comincia semplicemente da £655 in maggio, £875 in agosto, compreso autonoleggio, con la corsa di trasporto (0870 405 5005, www.simplytravel.co.uk).






Per leggere la classifica nell'articolo originale clikkate qui

2 commenti:

the saint ha detto...

UNA BELLA SODDISFAZIONE, SPERIAMO ALMENO CHE QUESTO SIA SOLO UN PUNTO DI PARTENZA IN MODO DA ESSERE AI PRIMI POSTI DELLA CLASSIFICA IL PIU' PRESTO POSSIBILE.

pIcIaRo ha detto...

il giornale La Riviera on line ha citato questo post del blog tra le sue news. Se per caso qualcuno della redazione leggesse questo commento (visto che non ho trovato una mail per contattarli) può cambiare la fonte, perchè questo è un Blog e non un sito e si chiama OcchiO su Roccella senza articolo. Poi se volessero aggiungere anche il link alla pagina del blog apprezzeremo il gesto.