Quickribbon Occhio su Roccella: Buone Nuove per le Università calabresi.
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

sabato, gennaio 14, 2006

Buone Nuove per le Università calabresi.

Reggio Calabria, 13 gen - ''Con l'approvazione dell'emendamento all'art. 8 della legge n. 7 del 2001, inserito nella legge finanziaria regionale del 2006, e' stato abrogato il limite di iscritti, per l'assegnazione di finanziamenti alle nuove facolta', a partire dall'anno 2001/2002''. A darne notizia e' il consigliere regionale
della Margherita, Demetrio Naccari Carlizzi, firmatario dell'emendamento approvato dal Consiglio regionale, nella seduta del 29 dicembre scorso. Per Demetrio Naccari, ''con questo emendamento ci saranno piu' opportunita' e maggiore sicurezza economica per gli atenei calabresi. L'approvazione del Bilancio regionale, in riferimento alla legge sull'istruzione, cultura e tempo libero, consente, infatti, di poter promuovere una migliore e piu' adeguata formazione ai nostri studenti''.
L'esponente della Margherita ricorda anche che ''e' stato tra l'altro approvato un altro emendamento, sempre dallo stesso depositato, con il quale potranno essere concessi, sulla base di apposite convenzioni tra l'Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e le Universita' interessate, ulteriori finanziamenti''. ''La legge Moratti - sostiene Naccari - aveva ridotto le opportunita' per le Universita' e quindi la notizia assume un grande rilievo per il mondo della ricerca e dell'istruzione superiore, in quanto interrompe un generale andamento negativo dei finanziamenti per le Universita'''. Conclude Naccari: ''Le iniziative legislative consentiranno, quindi, di finanziare con fondi regionali iniziative di offerta formativa per facolta' di nicchia, che le Universita' potranno istituire, ora piu' libere nel potere programmare l'attivita' dei giovani studenti della Calabria anche in vista delle rinnovate esigenze del territorio, come sta facendo da tempo la ''Mediterranea' di Reggio con il progetto ''Scienze della Citta'', tra le piu' interessanti idee proposte negli ultimi anni''.



Fonte: ASCA

Nessun commento: