Quickribbon Occhio su Roccella: Tappa carovana antimafie a Locri 19/11/2005
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, novembre 15, 2005

Tappa carovana antimafie a Locri 19/11/2005





I carovanieri rilanciano liniziativa della tappa di carovana a Locri che si terra' il 19 novembre. Il programma della mattinata prevede infatti la partenza della Carovana da via Tevere (incrocio con via Garibaldi), alle ore 09.30, presso la casa della Signora Maria Teresa Correale, vedova di Fortunato Correale, il meccanico ucciso a Locri il 22 novembre del 1995. Per ricordare i dieci anni dal quel tragico giorno (e per non dimenticare), il coordinamento di Libera-Locride ha voluto che la tappa di Locri partisse proprio dalla casa della Signora Correale. Prima della partenza del corteo ci saranno due brevi testimonianze, quelle di Debora Cartisano e di Stefania Grasso.

Il corteo si spostera' poi fino a Palazzo Nieddu del Rio dove si svolgera' il convegno Continuita' nellimpegno contro le mafie, a voler sottolineare, come detto sopra, la necessita di un quotidiano lavoro di contrasto alle mafie. Introdurra' i lavori il coordinatore di Libera-Locride, Francesco Rigitano. Seguiranno i saluti di Carmine Barbaro, Sindaco di Locri, e di Mons. Giancarlo Maria Bregantini (Vescovo di Locri); quindi gli interventi del Sen. Nando Dalla Chiesa, dell'On. Giuseppe Lumia (componente della Commissione Parlamentare Antimafia), di Lorenzo Frigerio (Referente di Libera per la Lombardia), del Sen. Nuccio Iovene. Le conclusioni dell'iniziativa saranno affidate a Don Luigi Ciotti, Presidente dellassociazione Libera.

I carovanieri vogliono ribadire l'impegno nella lotta alla mafia e la vicinanza ai ragazzi di Locri che si manifestera' oltre che con la partecipazione, anche con la consegna di quaderni che in questo mese sono stati riempiti con messaggi daffetto dai ragazzi incontrati in carovana. Si invitano la societa' civile, le istituzioni, i movimenti politici, i sindacati a partecipare a tale giornata. Si chiede inoltre di mostrare la vicinanza anche esponendo allesterno dei propri uffici, scuole, universit e abitazioni un lenzuolo bianco in segno di solidarieta' e vicinanza ai ragazzi della Locride e a tutti coloro che ogni giorno si adoperano contro la criminalita'a' organizzata.

Carovana internazionale antimafie
I carovanieri
Michele Langella
Miriam Di peri
Angela Russo
Marta Fiore


Per ulteriori informazioni e adesioni
Michele 393 8765140
Miriam 320 8165213
radiarci@libero.it

1 commento:

the saint ha detto...

Idealmete stendo anche io un lenzuolo biancoin segno di solidarietà anche se sono a circa 650 km di distanza!