Quickribbon Occhio su Roccella: Pensiamo anche al Resto del Mondo...
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

venerdì, novembre 25, 2005

Pensiamo anche al Resto del Mondo...

Fallujah 8-9 Novembre 2004 - Bombardamento al fosforo

I bombardamenti con l'uso del fosforo bianco



E SE UN GIORNO TOCCASSE A NOI PIANGERE...?? SE UN GIORNO FOSSERO I NOSTRI DI BAMBINI, DI GENITORI, DI MARITI, DI MOGLI???....allora con chi dovremmo arrabbiarci?..non avrebbe molto senso, visto che noi abbiamo appoggiato questa guerra, e i bombardamenti ...(o meglio l'Italia ha appoggiato questa guerra) e non abbiamo cmq fatto abbastanza per evitarla...e ciò vale per tutte le altre guerre dettate solo da interessi economici che ci sono nel mondo....!!
Sono tante le ingiustizie, tante le guerre civili ingiuste che insanguinano il mondo...ma perchè non siamo andati a portare la "democrazia" in Sierra Leone....o nel Congo, o ad aiutare i profughi del Darfour!!...Forse perchè quelle guerre, quelle dittature, quelle situazioni, ci fanno comodo, non è vero!!??? ....


RAGAZZI SVEGLIAMOCI ....ci stanno usando e stanno anche uccidendo persone innocenti!!!

Nessun commento: