Quickribbon Occhio su Roccella: IMPEGNO GIOVANILE CONTRO TUTTE LE MAFIE
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, aprile 30, 2008

IMPEGNO GIOVANILE CONTRO TUTTE LE MAFIE





VENERDÌ 23 MAGGIO ROCCELLA JONICA


IMPEGNO GIOVANILE CONTRO TUTTE LE MAFIE


Mattina: Estemporanea di pittura lungo la Via Marina; creazione di un murales con la collaborazione Liceo Artistico Pitagora di Siderno.


Pomeriggio: -Assemblea pubblica al teatro “Le colonne” con esponenti nazionali di Libera e di associazioni attive nell’antimafia (AddioPizzo, Gurfata, Valle del Marro ecc);
-esposizione mostra fotografica a cura della Consulta Giovanile di Roccella Jonica.


Sera: Concerto finale al Teatro al Castello con esibizione di Bisca-Zulù ed Enrico Capuano.



La mafia è una montagna di merda!


Peppino Impastato

2 commenti:

zanna ha detto...

Grazie x il post. Per nostro errore, abbiamo scritto Istituto d'Arte di Locri, ma è il Liceo Artistico di Siderno che farà il murales.
Cmq vi dovrebbe essere arrivato il comunicato stampa della CG. In caso contrario lo potete leggere qui:
http://roccellajonica.blogspot.com/2008/05/il-23-maggio-roccella-dice-no-alle.html

A presto

zanna ha detto...

www.roccella23maggio.blogspot.com

la macchina è partita....