Quickribbon Occhio su Roccella: FINALMENTE UNA BELLA SODDISFAZIONE
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

venerdì, aprile 21, 2006

FINALMENTE UNA BELLA SODDISFAZIONE


Un bel riconoscimento per la nostra amata terra.
Arriva infatti, oggi una classifica sul “Buon Governo” regionale, stilata dopo uno studio fatto dall’Agenzia europea degli investimenti insieme all’OCSE.
Secondo questo studio infatti la Calabria si piazza al terzo posto, alle spalle di Emilia Romagna e Lazio per quanto riguarda il Buon governo delle regioni.
Lo studio prende in esame gli statuti delle regioni e il loro grado di apertura, internazionalizzazione, trasparenza, efficacia e partecipazione della società civile.
Non c’è che dire, sicuramente un ottimo risultato per la regione Calabria che mette alle sue spalle il Piemonte e la Toscana rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica, per non parlare delle regioni economicamente più sviluppate come Lombardia, Friuli e Trentino che risultano agli ultimi posti di questa speciale graduatoria.
Di certo una bella soddisfazione per gli uomini politici calabresi e soprattutto per la giunta regionale di centro-sinistra che in questo anno di governo ha dimostrato che anche in Calabria si può fare una politica trasparente e che miri al miglioramento economico e sociale di una regione che per troppo tempo si è fidata di personaggi che hanno curato solo i propri interessi. L’augurio è che questo sia solo un punto di partenza e che nessuno si culli sugli allori in modo da far si che la Calabria acquisti lo splendore che merita.

Nessun commento: