Scusate il ritardo....
Rieccoci qui, dopo un lungo periodo di assenza ci ritroviamo per un nuovo post.
Lavoro, studio ed impegni vari non ci hanno lasciato il tempo di portare avanti un progetto iniziato con tanta passione, ma proveremo ad aggiornare il blog il prima possibile. Promesso.
Intanto ora parliamo di elezioni, è vero mancano ancora circa sei mesi, ma la prossima primavera saremo chiamati ad eleggere il nuovo sindaco e la relativa giunta comunale.
Rumors ed indiscrezioni sono all’ordine del giorno, si lavora, non sempre a fari spenti, per avallare la propria candidatura o quella di Tizio o Caio, allora cerchiamo di capire un po’ come stanno andando le cose.
La scadenza del secondo mandato consecutivo implica la non ricandidatura del sindaco uscente Zito, ma lungi da noi pensare ad un suo ritiro sull’Aventino senza avallare qualche richiesta ed una mossa di putiniana memoria (elezione come consigliere, ma sindaco di fatto) non dovrebbe essere scartata a priori.
Al momento sono molti i papali, ma chi sembra avere le maggiori chance sembra essere Mimmo Bova, l’ex onorevole dall’alto della sua esperienza, si appresta a rientrare nel giro, dopo alcuni anni di assenza ed aspetta che tutte le caselle si incastrino alla perfezione per ottenere il posto di candidato sindaco.
Altri nomi sono più suggestivi, o magari rappresentato più che altro autocandidature, come quella dell’attuale vice sindaco Manti, che forte delle circa 400 preferenze ottenute alle precedenti elezioni, e dall’ormai decennale presenza in consiglio, si sente pronto ad ottenere l’incarico.
Difficilmente potrebbero spuntare degli ousiders, ma pochi altri sembrano essere i nomi dei possibili candidati alla carica di sindaco per quanto riguarda il centro-sinistra roccellese, anche se bisogna comunque sempre tenere presente l’importante figura di Mazzaferro.
Per quanto riguarda l’altra lista, quasi certa la non ricandidatura di Walter Melcore, lasciamo solo l’1% di possibilità, ma esclusivamente perché in politica può sempre succedere di tutto fino all’ultimo minuto.
Potrebbe essere la volta, di Franco Muscolo, al momento è lui il candidato più probabile se, come sembra, dovrebbe ricostituirsi il “partito dei medici”, ma la forza di Costarella in virtù anche dell’ottimo risultato ottenuto da Forza Italia a Roccella nelle ultime elezioni, induce a non dare nulla per scontato.
Fin qui comunque sono solo voci ed ovviamente possono essere smentite in qualsiasi momento, soprattutto perché mancano ancora circa sei mesi alle elezioni.
Una cosa però sembra più che certa ed un bilancio iniziale potremmo anche farlo; sicuramente i candidati usciranno da questa rosa di nomi e quindi difficilmente vedremo a Roccella un sindaco under 35, perché il potere logora chi non ce l’ha, ed allora chi lo ha non lo vuole mollare e chi già l’ha avuto lo rivuole.
Vi terremo aggiornati, alla prossima puntata.
3 commenti:
Che tristezza!!!
Ti sei dimenticato:BOMARDIERI,ZITO VITTORIO,BELCASTRO,PIRRUCCIO,VOZZO,FALCONE,DANIELE ecc Ecc Ecc,Ognuno in cuor loro è un sindaco virtuale.Ma attenzione ai giochi fuori Roccella...Le lobbies forti delle loro indipendenze, ed incidenze!!Meditate Roccisani meditate.Posso suggervi qualcosa di nuovo?Preparate una lista di giovinotti in gamba,non di quelli in attesa di qualcosa..Vi tirerete almeno 2 consiglieri.Sentite a me sono un politico fuori paese!!
Effettivamente è un'idea che in altri centri ha funzionato..V.Caulonia!!Non preoccupatevi che chi vi ha rappresentato e vi rappresenta sono i solito TROMBONI in cerca di consensi per poi praticare i soliti sistemi personali,pur trottorellando tra i diversi partiti e partitini,incoirentemente.Quello che è importante la selezione,altrimenti vi ritroverete con il c...lo per terra ,come, sempre a Caulonia,una pletora d'incapaci e servitorelli e accattoni ,come MAIOLO del PRC...
Posta un commento