Quickribbon Occhio su Roccella: Se ci fosse luce sarebbe bellissimo...
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

venerdì, maggio 09, 2008

Se ci fosse luce sarebbe bellissimo...

9 MAGGIO 1978 - 9 MAGGIO 2008

30 anni senza Aldo Moro...

in suo ricordo e di tutte le vittime del terrorismo.

3 commenti:

zanna ha detto...

9 MAGGIO 1978 - 9 MAGGIO 2008

30 anni senza PEPPINO IMPASTATO!

http://it.youtube.com/watch?v=6QWUmTOuB1M


A 30 anni dall'omicidio di una delle figure antimafia più importanti, Roccella Jonica il 23 dicembre ricorda, tra gli altri, anche questa figura straordinaria! E lo fà con i fatti!!

"Nessuno ci vendicherà: la nostra pena non ha testimoni!"

pIcIaRo ha detto...

il 23 Dicembre? L'antivigilia?

Ti pregherei di non scambiare le cose, il 9 Maggio è la giornata nazionale contro le vittime del terrorismo, non quella, sacrosanta, contro le vittime della mafia. Due piaghe dello stesso paese, ma due storie diverse...

Scusa della puntualizzazione ma da storico mi premeva fare questo appunto.

In bocca al lupo per il 23 MAGGIO.

zanna ha detto...

La lucidità e il tempo iniziano a mancare..

www.roccella23maggio.blogspot.com