Quickribbon Occhio su Roccella: Hanno vinto le donne di San Luca
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

giovedì, marzo 13, 2008

Hanno vinto le donne di San Luca




Il fotografo italiano Pier Paolo Cito, della sede romana dell'agenzia Associated Press, ha vinto il riconoscimento Award of Exellence nella categoria General News Reporting del concorso Pictures of the Year International.



La foto è stata scattata il 23 agosto a San Luca e ritrae alcune donne che aspettano in chiesa le bare di Francesco Giorgi, Sebastiano Strangio e Marco Marmo, tre delle vittime della strage avvenuta lo scorso agosto a Duisburg, in Germania, in un presunto regolamento di conti della 'ndrangheta.



Nato nel 1944, il Pictures Of The Year International e' il più vecchio ed uno dei più autorevoli concorsi di fotogiornalismo nel mondo. Quest'anno la giuria composta da 11 tra fotogiornalisti di tutto il mondo ha visionato in tre settimane più di 46 mila immagini.
Per vedere altre foto di questa galleria potete clikare qui!





tratto da Repubblica.it

Nessun commento: