Quickribbon Occhio su Roccella: Verso il Partito Democratico
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, ottobre 10, 2007

Verso il Partito Democratico


Domenica 14, dalle 7.00 alle 20.00, si svolgeranno le elezioni per la scelta dei delegati delle Assemblee Costituenti nazionali e regionali del Partito Democratico.
Per la prima volta in Italia, la classe dirigente di un partito viene scelta direttamente dai cittadini, sicuramente da un punto di vista della democrazia partecipata il PD parte col piede giusto, speriamo non deluda le attese…..
Ricordiamo che per votare basta presentarsi al seggio allestito in ogni comune, avere almeno 16 anni e versare un contributo di un euro.
Di seguito riportiamo i candidati per le due Assemblee relativamente al nostro collegio (Siderno):

Assemblea Nazionale:

Con Veltroni. ambiente, innovazione, lavoro.
1. Valentina Speranza
2. Giuseppe Miriello
3. Anna Reale
3. Giuseppe Macrì

Democratici con Veltroni
1. Carmela detta Liliana Frascà
2. Domenico Bova
3. Emma Ida Multari
4. Giuseppe Scali

I Democratici Riformisti
1. Attilio Tucci
2. Lucrezia Zurzolo
3. Giuseppe Toscano
4. Angela Silvano

I democratici per Enrico Letta
1. Rosella Lotti
2. Antonio Dichiera
3. Anna Maria Bombardieri
4. Giulio Pileggi

Con Rosy Bindi democratici, davvero
1. Pietro Fuda
2. Maria Lucia Alì
3. Antonio Scali
4. Annamaria Malara

Assemblea Regionale:

I Democratici Riformisti
1. Michele Pronesti,
2. Lucia Marulla,
3. Domenico Cannizzaro,
4. Federica Roccisano,
5. Giancarlo Miriello,
6. Maria Gius Miriello,
7. Giorgio Scarfone

DEMOCRATICI PER LETTA
1. Stefano Pierino Tassone,
2. Lucia Russo,
3. Giuseppe Gervasi,
4. Rossella Lotti,
5. Alessio Scali
6. Anna De Rosa,
7. Francesco Battaglia.

Con Rosy Bindi democratici, davvero
1. Sorace Maria Fausta

NOI CALABRIA PROTAGONISTA
2. Ilario Amendolia,
3. Angela Romeo,
4. Domenico Panetta,
5. Lucia Mesiti,
6. Massimo Frana,
7. Luigia Sorgiovanni,
8. Felice Valenti.

3 commenti:

zanna ha detto...

Da www.beppegrillo.it

" Le primarie di Topo Gigio.
Domenica 14 ottobre si terranno le primarie delle salme. Una firma un euro l’una. Prezzo modico.
Per la prima volta in Italia si terranno delle pre-elezioni con un candidato unico. Nessuna agenzia di scommesse accetterebbe una puntata sulla vittoria di un candidato che non si chiami Veltroni.
Il Topo Gigio di: “Cosa mi dici mai...” ha dichiarato di questa grande giornata marketing della partitocrazia: “Ci sarà un giovanile entusiasmo, ma sarà una giornata molto bella senza precedenti: per la prima volta ci sarà una platea composta per metà di donne; per la prima volta i sedicenni andranno a votare e, come mai prima, ci sarà tanta società civile”. E anche tanto formaggio per tutti...
Se Prodi ti addormenta, Topo Gigio ti rende lieto, è un aggettivo senza sostantivo, lieve come un palloncino. Domenica ci saranno un milione, forse due milioni, di votanti? Qual è il numero minimo per evitare il dolce fallimento delle primarie?
Veltroni fa il sindaco di Roma, un incarico di grandi responsabilità. Veltroni è ospite fisso da mesi negli studi televisivi e fa tre interviste al giorno. Un impiegato di un’azienda privata se dedicasse il tempo di Topo Gigio a un’altra attività sarebbe licenziato in tronco.
Il 15 ottobre Veltroni sarà di fatto segretario del Pd. Con i maggiori impegni che dovrà affrontare continuerà a fare il sindaco? Si!
E noi a pagargli lo stipendio."

the saint ha detto...

Il populismo di Grillo ormai la fa da padrone ovunque......
Chiaro dice cose interessanti, questo si, e soprattutto da queste cose i politici dovrebero prendere spunto per la loro azione di governo.
Ma attaccare Veltroni mi sembra proprio un'eresia......
Sul fatto poi che non faccia il suo mestiere di sindaco, beh non varrebbe neanche la pena parlarne.
Questo è stato il sindaco migliore che ha avuto Roma negli ultimi 20-30 anni, è riuscito a far ripartire l'economia, il turismo, la cutura.
E' inutile parlare degli innumerevoli eventi che ci sono stati a Roma in questi anni, dalla Notte Bianca alla Festa del Cinema, che hanno portato milioni di persone a Roma e sono state un successo in tutti sensi.
Ma basta guardare i dati dello scorso anno pr capire cosa ha fatto questo sindaco, quando l'Italia era in recessione economica, Roma è cresciuta del 6% (quasi quanto la Cina) e la disoccupazione è la più bassa d'Ialia.
Dati che rinfrancano sapendo che potrebbe essere il futuro premier.
Di tutto si può imputare a Veltroni, tranne il suo impegno, questa volta il caro Grillo sbaglia.
Voglio inoltre ricordare che Veltroni è stato l'unico politico a non candidarsi alle elezioni pur sapendo che avrebbe potuto perdere le carica di sindaco rinunciando quindi ad uno stipendi sicuro....
E' stato l'unico candidato sindaco di Roma a non concorrere per onorevole!!!!

pIcIaRo ha detto...

Ahahahah Beppe Grillo è sempre un gran comico... mi fa morire...