Quickribbon Occhio su Roccella: Calabria, sei morti annegati durante lo sbarco di immigrati
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

domenica, ottobre 28, 2007

Calabria, sei morti annegati durante lo sbarco di immigrati

ROCCELLA JONICA (Reggio Calabria) - Sei immigrati clandestini sono morti annegati, nel corso di uno sbarco a Roccella Jonica, nella locride. La barca in legno sulla quale viaggiavano gli immigrati, lunga una ventina di metri, si è spezzata in tre parti nel momento in cui è stata fatta arenare sulla battigia e alcune persone sono finite in mare.

I cadaveri sono stati trovati sulla spiaggia dai carabinieri e non è escluso che in mare ci siano altri cadaveri.

In tutto sono 110 gli immigrati sbarcati. Sono palestinesi. Sono tutti uomini e adulti, ad eccezione di un bambino di circa dieci anni. Sono stati portati tutti in una palestra messa a disposizione dal sindaco di Roccella Jonica, Sisinio Zito. Nella palestra stanno ricevendo assistenza dal personale del 118 e della protezione civile. Il barcone in legno a bordo del quale gli immigrati sono giunti a Roccella, lungo una trentina di metri, era partito nei giorni scorsi, secondo quanto emerso dalle prime indagini dei carabinieri, da un porto della Turchia.






(28 ottobre 2007)


Nessun commento: