Quickribbon Occhio su Roccella: SOGNI IRRIVERENTI - CANTIERI DEL CAMBIAMENTO 20-21 luglio 2007 Roccella Jonica (RC)
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, luglio 18, 2007

SOGNI IRRIVERENTI - CANTIERI DEL CAMBIAMENTO 20-21 luglio 2007 Roccella Jonica (RC)


SOGNI IRRIVERENTI Cantieri del cambianento

20-21 luglio 2007 5° edizione della festa della cooperazione sociale e del Consorzio Sociale Goel

Convegni, seminari, punti informativi, laboratori, animazioni, spettacoli e tanto altro ancora.





Bisogna unire in una mirabile sintesi il sogno al segno.
Il sogno è l'ideale, la spinta alla santità, il non fare sconti sulle vette. Ma mai il sogno senza il segno. Sarebbe astrazione illusoria e alienante. C'è sempre bisogno di concretizzare il sogno in un segno visibile e tattile: un gesto, una passione che cambia, il volontariato, le cooperative sociali, l'accoglienza degli stranieri, la vicinanza ai poveri. Ma attenti a non lasciare i segni senza i sogni. Sarebbe frammentazione e distacco, separazione, spaccatura interiore.
Abbiamo bisogno di poesia più che di pane, perché la poesia è il respiro dell'anima.


Mons. GianCarlo Maria Bregantini




Ormai è tradizione che a Luglio il consorzio sociale Goel organizzi la festa delle cooperative. Il tema di quest'anno è la capacità di SOGNARE, di avere un SOGNO da trasformare in PROGETTO di CAMBIAMENTO!
Le cooperative sociali si caratterizzano per questo: sono realtà che hanno un grande sogno di cambiamento del territorio e lo sperimentano dentro l'attività imprenditoriale per trasformarlo in progetto proponibile e sostenibile.

Chi volesse venire a trascorrere con noi questi due giorno ancora fa in tempo a prenotare i posti ancora liberi presso il nuovo Hotel Città del Sole, a Stilo, della cooperativa Albachiara e presso la Casa di Mamre, ad Ardore, gestita dalla cooperativa Pinocchio: per prenotazioni chiamate al nostro numero verde 800.91.35.40.


Nessun commento: