Quickribbon Occhio su Roccella: Per gli irriducibili!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

mercoledì, marzo 28, 2007

Per gli irriducibili!

Così come m'è arrivato da Carlo Iannuzzi ve lo pubblico, ovviamente il commento l'ho "censurato" nuovamente. Le mie spiegazioni le ho già date in privato a Carlo. Questo Blog checché ne dica lui non è uno spazio politico (lo dimostra il fatto che negli anni passati nella rassegna c'erano tutti i giornali da quelli dichiaratamente di destra a quelli dichiaratamente di sinistra). Ci tengo inoltre a precisare che tra gli strumenti che la piattaforma blogger.com permette giustamente di attivare c'è la moderazione dei commenti, cosa che io non ho mai voluto attivare.




La censura si sà, è diffusa, dappertutto e da tutti odiata. E' curioso però constatare che anche nel piccolo, anche in quei contesti dove non te la aspetteresti mai proprio perchè contrastata (di facciata forse?), anche in quegli spazi minuscoli è presente. Per tutti gli appassionati frequentatori dell'equilibratissimo, calmissimo e razionalissimo blog "Occhio su Roccella" penso interessi sapere (diciamo anche per avere una visione globale dell'analisi effettiva che era stata fatta... diciamo anche che un minimo di dubbio che possa interessare mi passa x la testa) che nel post del 18 marzo 2007 riguardo all'inchiesta di Iacona, ci sono stati degli interventi
assolutamente non condivisibili ma non per questo non rispettabili. Fino a prova contraria quando tu inserisci un testo e chi ha la possibilità te lo elimina, a casa mia è detta CENSURA (ma in qualche altra parte del mondo che a noi non è dato sapere no!). Io come qualsiasi altro utente avevo semplicemente dato un contributo alla discussione, ma l'esimio webmaster nonchè dott. Domenico Bova (alias Piciaro) non doveva essere dello stesso avviso; non si capisce sennò perchè a distanza di qualke ora del commento non v'è traccia.
Si dice perchè "nel tuo commento hai tirato dentro persone che hanno avuto sentenze e altre che non sono mai state condannate o non hanno mai avuto a che fare con la giustizia, non è nel mio stile e non voglio vedere trasformato il blog in un marasma dove tutti insultano. Per questo il tuo post è stato cestinato ti invito ad usare toni più pacati". Lascio a voi ogni commento della vicenda; cmq tale email è da intendersi esclusivamente come sostituta di quello spazio che in teoria doveva essere occupato dal seguente commento:


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo purtroppo constatare che il dr. Piciaro detto dagli amici "Cato Maior" o Catone il censore non è nuovo ad episodi simili. Sono un ex collaboratore del blog (preferisco rimanere anonimo per motivi di privacy) e uscii dalla redazione di Occhiosuroccella proprio perchè la scure della censura si abbattè su un mio articolo. Era un importantissimo pezzo sull'avvistamento di una testuggine gigante sulle spiagge del comune di Roccella. Non capisco affatto da cosa possa derivare l'odio atavico del suddetto dr.Piciaro nei confronti di quella specie di animali ma rimasi molto perplesso dal suo atteggiamento e dalla mancanza di spiegazioni dello stesso. Aspetto ancora una spiegazione.
LIBERTA' PER TUTTE LE TESTUGGINI.

zanna ha detto...

Per chi è curioso di conoscere anche altri punti di vista...
http://www.fgcicalabria.org/forum/viewtopic.php?p=733#733

zanna ha detto...

aspetta aspetta aspetta... Questo blog non è uno spazio politico?????
AHAHAHAHAH si sta andando proprio dove non volevo che si finisse, e cioè nel ridicolo!! Un blog con link al sito di naccari (MARGHERITA!), articoli sempre più palesi come l'ultimo sulla segreteria della MARGHERITA!, e tante altre belle cose non è di parte???
Ricordo a chi di memoria ne ha poca che durante le elezioni in questo blog c'era un messaggio acustico (durato fino a dicembre!) e immagini e link vari che invitavano a votare alla Camera l'Ulivo (quindi anche MARGHERITA!), e al Senato indovinate un pò...
Intendiamoci, io non ho nulla in contrario (anche se in un mio bolg non li metterei nemmeno se mi pagassero!), ma se poi si viene a dire che questo non è un blog politico penso che sia una gran presa per il...