Quickribbon Occhio su Roccella: Festival Jazz Rumori Mediterranei
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, luglio 11, 2006

Festival Jazz Rumori Mediterranei

Come ogni anno, ormai, il Festival Jazz è la manifestazione più importante dell'estate roccellese e da molti anni, segna il culmine e il punto massimo, di una stagione turistica che spesso, purtoppo, non è all'altezza delle aspettative dei turisti che vengono in vacanza nelle nostre zone.
Vogliamo quindi darvi delle indicazioni riguardanti questo evento, visto le richieste pervenuteci.
Il festival, giunto alla sua 26° edizione, si svolgerà dal 17 al 26 Agosto, e partirà dall'Arena dello Stretto di Reggio Calabria il 17, per passare poi il 19 a Locri, il 20 a Gerace, il 21 a Siderno e il 22 a Martone, prima delle serate più importanti e conclusive che si svolgerano nell'incantevole scenario del Teatro al Castello di Roccella e raggiungerà il suo culmine con l'esibizione il 26 Agosto di Sergio Cammariere, con uno spettacolo voce e piano.
Un programma, purtoppo, con un profilo minore rispetto alla scorsa edizione, quella del ventecinquesimo anno, ma che di certo, non deluderà le migliaia di appassionati che si daranno appuntamento ancora una volta a Roccella per il Festival, che, anche quest'anno, avrà la direzione artistica di Paolo Damiani e sarà intitolato BLUE LOCRIDE.
Per una completa visione degli eventi potrete consultare il sito del Festival jazz e scaricare l'intero programma.

Nessun commento: