Quickribbon Occhio su Roccella: Poesia
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

sabato, febbraio 03, 2007

Poesia

Vi regalo un fiore, perché dai fiori nasce l'amore;

un fiore, per tutte le volte che venite chiamati sbirri;
un fiore, perché non esistono solo persone che vi disprezzano;
un fiore, perché per guadagnarsi il pane, non basta più solo lavorare;
un fiore, perché le croci di cui è affastellata la vostra memoria recano la dicitura "morti" e non "vittime";
un fiore, per tutte (le) volte che vorreste reagire ma siete costretti a subire;
un fiore, per tutte le volte che la vostra dignità viene calpestata;
un fiore per tutto l’odio che vi sputano addosso perché indossate una divisa;
un fiore per tutte le volte che non vi considerano semplicemente umani;
un fiore perché purtroppo è il massimo che posso permettermi;
solo un fiore, perché per rendervi l’onore che meritate non basterebbero tutti i fiori del mondo.

(Anonimo)



Questa Vita ce l'avranno sulla coscienza PER SEMPRE, TUTTI QUELLI CHE CHIEDONO PENE MENO SEVERE PER GLI ULTRAS! . . . . CENTO, CARUSO E COMPAGNIA BELLA...

VERGOGNATEVI!


3 commenti:

zanna ha detto...

Si dovrebbero vergognare anche tutti i parlamentari che non hanno ancora acconsentito alla creazione di una commissione parlamentare per i fatti del G8 di Genova.
L'assassino di Carlo Giuliani non ha ancora un nome!!!
Come non hanno nome tutti quei cani che hanno assalito tranquilli manifestanti nella scuola Diaz!!!
Sia chiaro, l'assassino del poliziotto lo farei marcire in galera fino alla morte, ma bisogna stare attenti all'ipocrisia e alle facili parole.
Non ricordo tutte queste belle parole anche per Carlo Giuliani; quel giorno c'è stato un messaggio tanto violento quanto inquietante: tu manifesta, poi se muori sono fatti tuoi!!!

pIcIaRo ha detto...

QUALCHE DOVEROSA PUNTUALIZZAZIONE:


1)"Non ricordo tutte queste belle parole anche per Carlo Giuliani; quel giorno c'è stato un messaggio tanto violento quanto inquietante: tu manifesta, poi se muori sono fatti tuoi!!!"
1) Non credo che tra i tanti modi civili di manifestare ci sia quello di scagliarsi contro una camionetta dei carabinieri con un estintore. Fermo restando che per Carlo Giuliani ci sono state molte belle parole, gli è stata perfino dedicata una sala della Camera.

2) "L'assassino di Carlo Giuliani non ha ancora un nome!!!"
2) Per lo stato Italiano l'assassino è Mario Placanica.


3) "Sia chiaro, l'assassino del poliziotto lo farei marcire in galera fino alla morte, ma bisogna stare attenti all'ipocrisia e alle facili parole."
3) Siamo contenti, ma non è ipocrisia chiedere la giusta pena per chi toglie una vita o per chi ha preso lo stadio per terra di nessuno dove fare quello che gli are.

4) "Come non hanno nome tutti quei cani che hanno assalito tranquilli manifestanti nella scuola Diaz!!!"
4) Hanno nome e cognome e hanno subito un processo, perchè in italia grazie a Dio c'è la democrazia.



Caro Zanna speravo che nessuno cogliesse la provocazione di questo post, ahimè così non è stato. Sono contento che tu hai postato il tuo pensiero, non come ha fatto una persona (che non è neanche degna di essere nominata) il quale mi ha scritto che i poliziotti sono solo dei mercenari che non hanno voglia di studiare.
Non ho intenzione di rispondere alla sua mail, anche se il pensiero dei tanti amici roccellesi che fanno i poliziotti mi riempi di rabbia, purtroppo è questa mentalità che regala la nostra terra alla 'ndrangheta... c'è sempre più bisogno di cultura civica nella nostra amata Roccella...

zanna ha detto...

"purtroppo è questa mentalità che regala la nostra terra alla 'ndrangheta... c'è sempre più bisogno di cultura civica nella nostra amata Roccella..."
parole sante, poco ma sicuro. Sn d'accordo con te, più che mai quando si rispetta (anche non condividendoli) i pensieri degli altri come hai detto prima. Proprio per questo ci tengo ad approfondire un paio di punti:

1)"Non credo che tra i tanti modi civili di manifestare ci sia quello di scagliarsi contro una camionetta dei carabinieri con un estintore."
Certo, se vediamo solo quei 10 secondi che ci ha bombardato la tv... peccato si siano dimenticati di dire che il corteo che stava manifestando in assoluta civiltà sia stato ATTACCATO di sorpresa e MASSACRATO da entrambi i lati dalla polizia SENZA SENSO.
Penso ke i coglioni ci girerebbero a tutti...

2)"Per lo stato Italiano l'assassino è Mario Placanica."
Bhè.. se allora prendesse qualke provvedimento invece di lasciarlo ancora a piede libero penso che concluderebbe l'opera..
E cmq il 5 maggio 2003 la GIP Elena Daloiso decise per l'archiviazione delle indagini e n seguito cadde l'accusa di tentato omicidio. Con l'archiviazione si è voluto cancellare tutto.
· archiviate le circostanze che portano agli scontri in Piazza Alimonda
· archiviata la reale distanza di Carlo dal Defender
· archiviata la presenza di ufficiali di elite dei C.C. a pochi passi dal Defender, che risulta quindi tutt'altro che "isolato"
· archiviati i dubbi sull'identità di chi spara
· archiviate le stranezze "balistiche" della vicenda e le contraddittorie conclusioni dei periti del PM
· archiviato il primo depistaggio da parte della P.S.
· archiviata la ferita sulla fronte di Carlo

3)"Hanno nome e cognome e hanno subito un processo, perchè in italia grazie a Dio c'è la democrazia."
Oltre a rimandarti al punto precedente:
Nell'Italia di oggi?? Con berlusconi che sposta i processi, previti che su 2 anni sconta 1 giorno e Andreotti che và in tv a fare lo splendido? O con Toni Capuozzo che appena arriva nel luogo dell'assassinio monta su una scenetta disgustosa e spregevole prendendosela con un passante che si era avvicinato?
Se ci si ferma alla mera informazione della tv è facile essere ingannati e ripetere le cose che vogliono farci credere (guardate il post di www.beppegrillo.it del 1/2/07), basta digitare verità giuliani su un qualsiasi motore di ricerca x conoscere la verità.
D'altronde quello che si richiede è solo l'istituzione di una commissione parlamentare; se nessuno ha niente da nascondere non vedo il problema dove stà...

Cmq mi sn dilungato troppo, e non volevo tantomeno deviare il post dal discorso principale dove si parla di delinquenti, non di ultrà (è diverso).
La delinquenza non ha giustificazioni e sn d'accordo kn te; però permetti che mi girino i coglioni quando vedo che ci si interessa al problema solo quando ci scappa il morto??