Quickribbon Occhio su Roccella: agosto 2006
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

martedì, agosto 01, 2006

grazie... una prima VITTORIA!

Quando ho deciso di segnalare l'iniziativa del FAI "I luoghi del cuore" e di invitare le persone a votare IL MARE E LA SPIAGGIA DI ROCCELLA IONICA, non mi sarei mai aspettato di ottenere un risultato concreto, come molte cose l'avevo fatto per un problema di coscienza...


Oggi invece sul sito dell'Ansa ho visto i primi risultati e non nascondo lo stupore nell'aver trovato anche la nostra ROCCELLA!!!

Cito testualmente:



Tra i vari luoghi segnalati vi sono tratti di costa quali la Baia dei Turchi, a Otranto, uno dei pochi angoli di spiaggia rimasti incontaminati sul litorale adriatico salentino (una piccola insenatura di sabbia finissima circondata da una parete di roccia calcarea e una macchia mediterranea selvaggia), cosi' come la spiaggia della Pelosa a Stintino, una delle spiagge piu' belle della Sardegna, o la Cala Azzurra dell'Isola di Favignana a Trapani con la caratteristica sabbia rosa, la spiaggia dei Conigli a Lampedusa, quella di Roccella Ionica in provincia di Reggio Calabria.


Che dire... solo GRAZIE A TUTTI GLI AMICI che hanno diffuso quella mail scritta in un pomeriggio afoso a Siena, uno di quei pomeriggi in cui per noi, giovani emigrati, Roccella si trasforma da paese in sogno, qualcosa di fantastico che non puoi mai dimenticare perchè tatuato nel cuore... GRAZIE!!!







(per chi non l'avesse ancora fatto il sito per votare è http://www.iluoghidelcuore.it/)