Quickribbon Occhio su Roccella: ....ED ORA SI BALLA!!!
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

venerdì, novembre 18, 2005

....ED ORA SI BALLA!!!


La voce circolava ormai da giorni ma finalmente è arrivata la notizia ufficiale, come si potrà leggere di seguito nell'articolo de Il Quotidiano della Calabria, ad iniziare, si spera nel migliore dei modi, il nuovo anno, sarà Jovanotti, con due concerti che si terranno la notte di San Silvestro a Cosenza e il primo giorno dell'anno a Locri.
Conosciuto negli ultimi anni, quasi più per il suo impegno sociale che per le sue canzoni, il cantante toscano non si è lasciato scappare, neanche questa volta, la possibilità di poter portare della solidarietà dedicando persino la canzone "Mi fido di te", tratta dal suo ultimo album, ai ragazzi della locride, forse solo un piccolo gesto, ma molto forte per chi per anni si è sempre sentito da solo.


Capodanno in piazza
Arriva Jovanotti

Franco Battiato, Lucio Dalla, Roy Paci, Irene Grandi, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. Cos'hanno questi artisti in comune? Probabilmente molte cose, ma da ieri un particolare in più. Hanno tutti suonato per il capodanno in piazza a Cosenza. Avete capito bene, lo spiffero di oggi è davvero esplosivo. Sarà Jovanotti ad unirsi ai cosentini per salutare il Capodanno 2006.L'accordo fra Palazzo dei Bruzi e il management dell'artista di Cortona è stato chiuso proprio ieri, grazie anche alla presenza di Lorenzo a Reggio Calabria in occasione del suo concerto al PalaPentimele. Ma le novità non sono finite qui. Palazzo dei Bruzi ha infatti chiesto a Jovanotti di tenere due concerti: uno a Capodanno, in città ed un secondo, il pomeriggio del primo gennaio, a Locri. Questo concerto, su proposta del sindaco, Eva Catizone, sarà offerto gratuitamente dall'artista che da sempre accompagna le sue sperimentazioni musicali all'impegno sociale. Jovanotti si è detto entusiasta di portare anche lui il suo piccolo contributo ai ragazzi di Locri, per esortarli a continuare a lottare contro la 'ndrangheta e affinché non si spengano i riflettori su una terra che ha bisogno prima di tutto della cultura per non arrendersi all'anticultura della mafia.
Fonte: Il Quotidiano della Calabria 15/11/05

1 commento:

Carlo Alberto ha detto...

Ciao ho visto che usi adsense, nel mio blog ho inserito alcuni consigli che spero possano essere utili
In bocca al lupo