Quickribbon Occhio su Roccella: InVESTIRE LA SPERANZA
_@_OcchiO su Roccella _@_ Scelti per Voi: Camilla che odiava la politica - Autore: Luigi Garlando - Casa editrice: Rizzoli. - (Camilla ha dodici anni e vive in un paese di provincia insieme al fratellino e alla mamma. Il papa, in passato braccio destro del Primo Ministro, non c'è più: si è suicidato in carcere sei anni prima, dopo essere stato accusato ingiustamente di corruzione. Da allora Camilla odia la politica e tutto ciò che ha a che fare con essa. Ma un giorno in paese arriva un barbone, che prima la aiuta a ribellarsi a un gruppo di bulli della sua scuola, e poi, piano piano, le insegna che cosa sia la politica, quella vera, quella a cui il suo papa aveva dedicato tutto se stesso. E grazie a quelle lunghe chiacchierate Camilla impara a far pace con la politica e con il mondo, quello dentro di sé e quello in cui vive.)

AdnKronos News

giovedì, febbraio 28, 2008

InVESTIRE LA SPERANZA






Il 29 febbraio presso la sala dell'Hotel President di Siderno, si terrà il convegno dal titolo




"InVESTIRE LA SPERANZA"




promosso dalla Provincia di Reggio Calabria, insieme alla Cooperativa Valle delBonamico, all'Associazione dei sindaci della locride e l'Universitàdella Calabria.


Durante il convegno, si susseguiranno diverse tavole rotonde. Si affronteranno, in particolare i temi della cooperazione sociale(con maggiore attenzione all'agricoltura), delle identità locali e culturali, nonchè delle prospettive di sviluppo locale per la locride e per la Calabria.

Nessun commento: