Ho visto cose.....
Ho visto un alto funzionario Cinese essere condannato a morte per aver ricevuto una tangente, e italiani condannati per lo stesso reato uscire di galera grazie all’indulto.
Ho visto gente dire che il nuovo Partito Democratico sarà formato da e per i giovani, quando il comitato promotore è composto da persone con un’età media di oltre 50 anni.
Ho visto Napoli invasa da tonnellate di spazzatura e i politici dire che la colpa non fosse loro.
Ho visto il centrosinistra parlare dopo le elezioni e dire che esiste una questione settentrionale, prima li ho sentiti dire che esisteva quella meridionale, non li ho mai sentiti dire che bisogna fare qualcosa perché gli italiani hanno paura del futuro e non si fidano più di loro.
Ho visto giornalisti, solo perché si fanno grandi ascolti, parlare ed indignarsi dei costi eccessivi della politica, ma evidentemente poco attenti, visto che sono notizie che si conoscono da decine di anni e si è sempre fatto finta di non sapere.
Ho visto Montezemolo parlare per il bene del Paese e soprattutto per il bene dei cittadini italiani, e subito dopo i politici dire che Confindustria non deve fare politica, solo per paura di perdere le loro amate poltrone, senza mai pensare a ciò di cui ha veramente bisogno l’Italia.
Ho visto video di ragazze che facevano sesso orale in classe, e pseudo psicologi dire che la colpa fosse dei reality e della tv.
Ho visto ragazzi di Caulonia emozionarsi, e buttarsi in politica senza nessuna tessera di partito e senza nessuna esperienza, solo per il bene e per l’amore del loro paese.
Ho visto gli stessi ragazzi gioire, giustamente, per i loro 185 voti, quando 3600 persone hanno votato un’altra lista senza programma, senza idee, ma solo perché vecchi politici appartenenti da sempre alla classe dirigente del paese.
Ho visto Roccella ottenere anche quest’anno la Bandiera Blu da Feeitalia buona solo per essere sventolata alle “Colonne”, nonostante in Calabria ce ne siano soltanto due, perché nessuno si impegna ad utilizzarla e a sfruttarla come veicolo per incrementare il turismo.
Ho visto l’ideatore di questo blog partire da Roccella e diventare, solo grazie alla sua passione e all’amore per la politica, Coordinatore dei Giovani della Margherita nella provincia di Siena, e così dopo la fuga dei cervelli assistiamo anche alla fuga dei politici.
Ho visto tante cose, e tante continuerò a vederle....speriamo solo che ce ne siano di migliori!!!!