AUGURI DEMETRIO!!!
Una Breve Biografia per chi non lo conoscesse:Demetrio Naccari Carlizzi, è nato a Roma il 3 aprile 1967, sposato e padre di una bambina. Laureato alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, perfeziona gli studi negli Stati Uniti. Dal 1994 è iscritto all’Ordine degli avvocati di Reggio Calabria.
E’ cultore, all’Università di Messina, in Diritto Amministrativo ed autore di diverse pubblicazioni.
Dal 1997 al 2001, nella Giunta Falcomatà, è vice Sindaco ed Assessore all’Organizzazione Risorse Umane, Sviluppo Locale ed Innovazione, Affari Generali, Area Legale e Contratti, Decentramento. E’, inoltre, autore del piano di innovazione tecnologica e della riqualificazione del personale, del cablaggio della città e della riorganizzazione dei principali servizi pubblici comunali.A dicembre 2001, dopo la prematura scomparsa di Italo Falcomatà, è stato Sindaco f.f. del Comune di Reggio Calabria e candidato a Sindaco nel 2002.
Nel aprile 2005 è stato eletto consigliere regionale della Calabria nella lista: “la Margherita Democrazia è Libertà” nella circoscrizione di Reggio Calabria, successivamente nominato Presidente della seconda Commissione: “Bilancio e programmazione economica”. Attualmente è anche componente della Commissione regionale antimafia, del Comitato regionale per la qualità delle leggi e della Commissione Affari Generali.
Portavoce del gruppo consiliare Margherita-Uniti nell’Ulivo al comune di Reggio Calabria. E’ componente della “cabina di regia” della Consulta nazionale per il Mezzogiorno della Margherita.
Inutile rimarcare la nostra soddisfazione, Demetrio Naccari rappresenta sicuramente una delle giovani figure più autorevoli e politicamente preparate per un ruolo istituzionale così importante. L'augurio è che riesca a imprimere all'intero consiglio la passione e la coerenza politica che da sempre lo contraddistinguono. AUGURI DEMETRIO!!!
1 commento:
Colgo l'occasione per informarvi che domenica 18 giugno si terrà a Roccella un dibattito sul referendum con ospite proprio Demetrio Naccari; penso che chi ne abbia la possibilità non dovrebbe perderselo...
Posta un commento